Fiorentina, Simeone è ufficiale e arriva anche Pezzella: rinnovo per Federico Chiesa

Simeone è finalmente stato ufficializzato, adesso la Fiorentina prolungherà il contratto a Federico Chiesa e valuterà un nuovo colpo in attacco.

Dopo aver ceduto diversi pezzi da novanta, la Fiorentina di Stefano Pioli si è arricchita di nuovi colpi che hanno dato un taglio più ‘giovanile’ alla rosa gigliata. Ieri l’annuncio ufficiale dell’approdo in maglia viola di Giovanni Simeone, il baby talento argentino che nella scorsa stagione si mise in luce nelle file del Genoa, siglando 12 reti nella sua prima stagione in serie A.

La Fiorentina ha anche puntellato la difesa, prendendo in prestito dal Betis Siviglia, il difensore centrale argentino German Pezzella, classe 1991. In precedenza era stato annunciato anche l’acquisto di Stefano Biraghi, il giovane difensore esterno dell’Under 21 di Di Biagio che nella scorsa stagione ha giocato nelle file del Pescara. E’ possibile che Pantaleo Corvino possa regalare, a breve, anche un nuovo colpo in attacco.

Intanto è stato programmato per settembre l’incontro tra Pantaleo Corvino ed Enrico Chiesa (il padre di Federico) per valutare l’opportunità di un rinnovo contrattuale con prolungamento per un anno, con stipendio raddoppiato. Attualmente l’esterno viola guadagna 500 mila euro l’anno. L’ingaggio dovrebbe essere raddoppiato. Una mossa che tutelerà ulteriormente la Fiorentina dal possibile assalto delle big d’Europa al proprio gioiello.

Impostazioni privacy