Verso Inter-Fiorentina: ballottaggio Nagatomo-Dalbert, per Simeone esordio da titolare

Ecco le probabili formazioni di Inter-Fiorentina e le ultimissime sul big match di San Siro che vedrà in campo molti ex.

Una sfida amarcord per molti protagonisti nel big match di campionato, Inter-Fiorentina, prima di campionato a San Siro. L’allenatore viola, Stefano Pioli, incontrerà la formazione che ha allenato fino a maggio, mentre per Borja Valero e Vecino sarà una sfida da ‘libro cuore’ contro gli ex compagni con i quali avevano iniziato la preparazione a luglio prima di trasferirsi in nerazzurro.

Una Fiorentina totalmente rivoluzionata, testerà le ambizioni dell’Inter che si è parzialmente rinnovata in attacco e in difesa, colmando alcune lacune in fase di costruzione, affidando la cabina di regià proprio all’ex centrocampista spagnolo della Fiorentina, Borja Valero.

Molto probabile gli inserimento dal primo minuto di Giovanni Simeone e Gil Dias, arrivati nelle ultime ore e ancora mai scesi in campo con i nuovi compagni. Difficilmente potrà scendere in campo il nuovo difensore centrale, German Pezzella, ancora in attesa del transfer.

Spalletti si affiderà ad Icardi per il ruolo di punta centrale, con Perisic, Joao Mario e Candreva alle sue spalle, in un modulo già sperimentato proprio da Pioli nella scorsa stagione. Sarà ballottaggio tra Nagatomo e Dalbert per il ruolo di esterno sinistro. Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Chiesa e degli infortunati Saponara e Badelj, assenze molto pesanti. Tomovic e Gaspar si contenderanno la maglia di terzino destro.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (Dalbert); Borja Valero, Vecino (Gagliardini); Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic (Gaspar), Hugo, Astori, Olivera; Sanchez, Veretout; Benassi, Eysseric, Gil Dias; Simeone (Babacar).

Impostazioni privacy