Probabili formazioni di Nizza-Napoli, Sarri: ‘Non mi fido dei francesi, Mertens giocherà…’

Ecco le probabili formazioni di Nizza-Napoli e le prime parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa di presentazione della sfida di stasera.

Maurizio Sarri non si sente al sicuro, nonostante il 2-0 dell’andata. Questa sera, il Napoli andrà a fare visita al Nizza per difendere il doppio vantaggio dell’andata e conseguire il pass per la fase a gironi di Champions League. Secondo il tecnico toscano, il segreto per fare bene sarà quello di dimenticare il vantaggio conseguito al San Paolo: ‘Dobbiamo entrare in campo – ha dichiarato Sarri in conferenza stampa – pensando alla singola gara. Il Nizza è forte, ma anche noi lo siamo e ci crediamo. Veniamo qui per fare risultato a tutti i costi’.

Non è assolutamente in dubbio la presenza di Dries Mertens che ha subito un brutto colpo al piede, ma che sarà comunque della partita.

Una sfida che, secondo Sarri, vedrà un Nizza molto meno remissivo e intenzionato a rendere difficile la vita alla squadra partenopea:

‘E’ una gara diversa quella di domani sera – ha sostenuto Sarri – il Nizza cambia modulo rispetto a qualche giorno fa. La gara d’andata non è indicativa, domani ci sarà un Nizza più offensivo e determinato. All’andata siamo stati bravi a far sembrare gli avversari meno forti della realtà, ma non credo che l’andata sia indicativa. I numeri di Verona sono superiori a quelli dell’anno scorso, quindi la condizione fisica è già accettabile’.

A differenza della gara di andata, i francesi schiereranno Balotelli e Sneijder, due calibri da novanta con grande esperienza internazionale. In attacco, Favre dovrà fare a meno dello squalificato Plea, espulso per doppia ammonizione nella gara del San Paolo. Il Napoli tornerà ad affidarsi al trio delle meraviglia, Insigne-Mertens-Callejon, mentre Allan prenderà il posto di Zielinski.

Probabili formazioni di Nizza-Napoli

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Seri, Srarfi; Lees-Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. Allenatore: Favre.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

Impostazioni privacy