Verso Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: c’è Mandzukic, dubbio Eysseric per Pioli

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina, una delle sfide clou del turno infrasettimanale che si disputerà stasera.

Juventus-Fiorentina, insieme alla sfida dell’Olimpico tra Lazio e Napoli, sarà la gara clou del quinto turno di serie A. Una sfida che non ha bisogno di presentazioni, tra due squadre eterne rivali che spesso hanno dato vita a sfide epiche. La Juventus arriva a questa sfida a punteggio pieno, anche se la prima parte della stagione ha messo in evidenza alcune lacune tattiche del sodalizio bianconero, soprattutto al centro della difesa. I viola provengono da due successi consecutivi contro Verona e Bologna e vantano una discreta condizione psico-fisica.

Allegri sta studiando un piccolo turnover, dopo un tour de force che ha visto la Vecchia Signora giocare con continuità ogni tre giorni, tra campionato e Champions League. Certa l’assenza di De Sciglio che dovrà rimanere a lungo lontano dal rettangolo di gioco, mentre Howedes è tornato convocabile e siederà in panchina. Assenti anche Khedira e Marchisio, appiedati dai guai fisici. Cuadrado e Asamoah dovrebbero essere i due esterni di centrocampo, mentre Barzagli dovrebbe prendere il posto di Chiellini al centro della difesa. In attacco, sicuri del posto saranno solo Higuain e Dybala, mentre la terza punta dovrebbe essere Mandzukic.

Nella Fiorentina, Pioli ha ancora dubbi tattici sull’assetto da presentare. Potrebbe scegliere un modulo a trazione anteriore con Thereau ad affiancare Simeone in attacco, oppure per optare per l’inserimento dal primo minuto del francese Eysseric. Bruno Gaspar e Biraghi saranno i due terzini di fascia, mentre Badelj e Veretout dirigeranno le manovre a centrocampo.

Juventus (4-2-3-1): Sczcesny; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Bruno Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi, Thereau; Simeone. All. Pioli

Impostazioni privacy