Montella non demorde nonostante la crisi di risultati: ‘Siamo sulla strada giusta…’

Montella continua a rimanere ottimista nonostante il momento no in campionato, ecco la conferenza stampa prima della sfida contro l’Aek.

Vincenzo Montella, dopo la sconfitta nel derby, non ha smarrito la grinta dei giorni migliori, suonando la carica nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro l’Aek Atene in programma giovedi. ‘Sto cercando l’abito migliore per questa squadra – dice l’Aeroplanino in conferenza stampa – abbiamo intrapreso la strada giusta, la squadra sta crescendo. Bisogna mettere in campo ancora più rabbia e convinzione’.

Secondo il tecnico rossonero, il derby non avrebbe evidenziato grandi differenze tra Milan e Inter: ‘Il secondo tempo di domenica – prosegue Montella – è stato entusiasmante, ma nel primo tempo è stata fatta una scelta diversa. L’Inter ha fatto un tiro in porta e anche il Milan, non ho visto una grande differenza. L’intento è arrivare a giocare tutta la partita al massimo’.

La sfida contro l’Aek Atene non passerà comunque in secondo piano, nonostante il campionato rimanga l’obiettivo numero della società: ‘Io tengo all’Europa, la casa del Milan è l’Europa. Vorremmo una continuità diversa in campionato e secondo me siamo molto vicini. Stiamo onorando questa competizione fino a oggi e rimane un obiettivo quello di fare bella figura’.
In estate sono stati inseriti in fretta troppi nuovi giocatori, un limite che sta condizionando il lavoro dell’Aeroplanino: ‘Io preferisco avere più abiti a disposizione piuttosto che uno solo, perché se si sporca un abito non posso più uscire. In questo caso credo che anche attraverso sconfitte dolorose sto conoscendo meglio ogni giocatore’.

Impostazioni privacy