Champions League, la Roma asfalta il Chelsea: buon pareggio per la Juventus a Lisbona

Serata positiva in Champions League per le squadre italiane in campo, una doppietta del Faraone El Shaarawy affonda il Chelsea.

La Roma annienta il Chelsea in casa e vola in testa al proprio girone, sconfiggendo per 3-0 i Blues con una prestazione da incorniciare. Giallorossi già avanti dopo pochi secondi con una splendida rete di El Shaarawy che si ripete poco dopo, mettendo in discesa la sfida per i padroni di casa. Nella ripresa è Perotti a mettere il sigillo sul match, che vale i tre punti con i quali, i giallorossi, balzano al comando nel proprio girone. Il contemporaneo passo falso dell’Atletico Madrid che non va oltre l’1-1 contro il Qarabag, in pratica preclude ai Colchoneros la possibilità di accedere agli ottavi, a meno di clamorosi colpi di scena.

Bene anche la Juventus che non va oltre l’1-1 in casa dello Sporting Lisbona dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo. Juve dai due volti, impacciata e imprecisa nel primo tempo, bella e tonica nella ripresa. E’ Higuain al 79′ ad incornare la palla del pareggio, dopo un lungo assedio dei bianconeri. Il pareggio contemporaneo del Barcellona contro l’Olympiacos lascia invariati gli equilibri nel girone.

Impostazioni privacy