De Sciglio è tornato per stupire: ‘Milan rapporti ottimi, ma Juventus trasmette fiducia…’

De Sciglio non nutre dubbi sulla scelta bianconera, a Sky Sport ha parlato anche del suo addio al Milan in estate.

Mattia De Sciglio è tornato abile e arruolato non solo per Massimiliano Allegri ma anche in ottica nazionale. Dopo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di calcio, De Sciglio, ex esterno del Milan, è deciso più che mai a riprendersi il posto che gli spetta nel calcio italiano. ‘Adesso mi sento pronto fisicamente, ho lavorato bene e sono a tutti gli effetti a disposizione’ ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. Il suo impatto con la realtà bianconera è stato entusiasmante:

‘La Juventus la conoscevo da avversario ma non pensavo dall’interno di vedere un ambiente così compatto, con questa voglia di vincere che ti trasmette e con quell’autostima e quella fiducia che si respira fin dal primo giorno che si entra qui a Vinovo’.
Il suo arrivo alla Juventus non è di fatto un tradimento al club rossonero al quale si sente ancora molto legato: ‘Rapporti con il Milan sono molto buoni anche perchè ci sono nato e cresciuto. Il Milan ha cambiato tanto e quando si cambia così tanto serve sempre tempo. Anche io l’ho vissuto quando ho esordito, quando hanno lasciato i vari Maldini, Gattuso, Ibrahimovic, e so che serve tempo’.

Impostazioni privacy