Federico Chiesa pronto a lasciare Firenze: maxi offerta dall’Inter

La Fiorentina potrebbe privarsi anche di Federico Chiesa nella prossima sessione estiva di mercato, ecco la mega offerta dell’Inter.

Il futuro di Federico Chiesa alla Fiorentina appare ormai segnato, sulla falsariga di quanto avvenuto per Federico Bernardeschi. Nonostante la società viola stia valutando l’opportunità di un rinnovo contrattuale sul quale non sarà semplice far quadrare domanda e offerta, il club gigliato sta valutando anche le offerte provenienti dal Napoli e dall’Inter.

Pare che l’accordo con il club viola per prolungare oltre l’attuale scadenza contrattuale (giugno 2021) sia veramente vicino e che l’annuncio potrebbe arrivare entro fine mese. Uno step necessario per i Della Valle per potere contrattare con nerazzurri e partenopei in posizione di maggiore forza.
Chiesa andrà a guadagnare circa due milioni netti a stagione con il nuovo contratto – secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport – una cifra che lo renderà il giocatore più pagato della rosa viola. Uno stipendio importante ma di gran lunga inferiore a quello che potrebbe percepire accettando le offerte dell’Inter.

Suning avrebbe individuato in Chiesa il giovane talento italiano sul quale investire nel momento in cui cadranno i paletti del FPF (giugno 2018). Il club nerazzurro sarebbe pronto, secondo la Rosea, a sborsare circa 50 milioni e uno stipendio annuo per Federico di 5 mln netti a stagione. Un’offerta ben superiore a quella del Napoli, disposto ancora a fare carte false pur di mettere le mani sul cartellino del gioiello viola. Una partita, quindi, fra nerazzurri e partenopei con i Della Valle spettatori interessati, pronti ad incassare ancora un lauto compenso realizzando una plusvalenza da capogiro.

Impostazioni privacy