Coppa Italia, Napoli ai quarti: Insigne risolve la pratica Udinese

Il Napoli ringrazia ancora una volta Lorenzo Insigne e passa il turno in Coppa Italia superando di misura l’Udinese di Oddo.

C’è voluta una prodezza di Insigne al 71′ per scardinare la munita retroguardia dell‘Udinese e consentire al Napoli di battere di misura i friulani e a accedere ai quarti di Coppa Italia. Schiacciante la superiorità dei padroni di casa sul possesso palla, ma nella prima frazione il predominio azzurro si è rivelato sterile. Evanescenti i due attaccanti, Ounas e Giaccherini, quasi mai in grado di superare i diretti marcatori nell’uno contro uno, forse anche a causa delle ruggini per la troppa poca confidenza con il calcio giocato degli ultimi tempi.

Nella prima frazione, Scuffet è dovuto intervenire solo in una circostanza, senza patire troppo le conclusioni dei padroni di casa. Nella ripresa, gli innesti contemporanei di Insigne e Mertens hanno cambiato volto alla sfida. Da un’intuizione del belga, è arrivata la rete di Insigne che ha deciso la contesa. Il piccolo attaccante, ha servito un pallone invitante in area ad Insigne, che dopo aver controllato di sinistro ha fatto partire una conclusione sul secondo palo che non ha lasciato scampo al portiere friulano.

Il Napoli cosi raggiunge i quarti di finale, mentre stasera sono in programma altre tre sfide di Coppa Italia che decideranno le altre squadre che accederanno al prossimo turno. Alle ore 15, l’Atalanta attende in casa il Sassuolo, mentre alle 17 la Roma ospiterà il Torino. In serata (alle 20:45) la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Genoa. 

Impostazioni privacy