Spalletti in conferenza stampa parla di mercato: ‘Se ci sarà l’opportunità, Sabatini la butterà dentro..’

Ecco alcuni stralci della conferenza stampa odierna di Spalletti alla vigilia della sfida di campionato contro il Sassuolo.

Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match di campionato contro il Sassuolo, Luciano Spalletti ha anche toccato il tema caldo del mercato, che interessa molto i tifosi della Beneamata in queste ore. ‘La società – ha commentato il tecnico di Certaldo – ha la mia stessa volontà di rendere partecipi i tifosi e di essere chiara. Ci sono dei tempi, adesso si preparerà un programma con le cose che faremo. Vogliamo coinvolgere perché l’affetto, il movimento dei tifosi lo meritano’.

Sabatini, secondo Spalletti, non si farà sfuggire l’occasione di fare un colpo importante qualora se ne presentasse l’opportunità. ‘Se ci sarà la possibilità – ha ribadito Spalletti -Sabatini e Ausilio la butteranno dentro come Icardi e Perisic. Facciamo parlare la proprietà perché così sappiamo come sterzare le nostre intenzioni. Ma i miei calciatori non hanno vie di fuga, sono loro che sono venuti a parlare dicendo che ambiscono a certe posizioni. Quando all’interno dello spogliatoio si dicono certe cose poi assumono valenza e noi ci siamo detti dove possiamo arrivare. Poi ci sono diverse società forti, ma noi dobbiamo giocarcela con loro’.

Dopo la sconfitta contro l’Udinese, l’Inter ha intenzione di ripartire alla grande per rimanere nelle parti alte della classifica. ‘Eravamo alla ricerca di una rotta e adesso ci siamo dentro. È tutto sotto controllo e si continua a fare ciò che abbiamo sempre fatto’. Giocare nelle festività sarà la lieta novità che Spalletti accetta senza riserve: ‘Credo che il problema sia avere stadi e campi corretti per esaudire tutte le esigenze delle famiglie. Giocano da tutte le parti, non vedo quali siano le differenze o i divieti. Con stadi comodi si può giocare anche alle 12.30 del 25 dicembre’.

Impostazioni privacy