Coppa Italia, Lazio-Fiorentina 1-0: ai biancocelesti basta una rete di Lulic

Successo di misura della Lazio che elimina nei quarti di Coppa Italia la Fiorentina grazie ad una rete di Lulic in apertura.

La Lazio supera in casa la Fiorentina, nei quarti di Coppa Italia e accede alla semifinale dove incontrerà la vincente della sfida tra Milan e Inter in programma stasera al Meazza. Ai biancocelesti è stata sufficiente la rete siglata in avvio di partita da Lulic, decisamente il migliore in campo per la squadra di Simone Inzaghi. Fiorentina in balìa degli avversari per un tempo, poi nella ripresa ha provato a prendere in mano le redini del match, sfiorando il pareggio con un bel diagonale di Chiesa. I viola hanno avuto il torno di aver creato molto nella ripresa, ma di non essere mai riusciti ad impensierire i capitolini negli ultimi 20 metri, dimostrandosi quasi sempre imprecisi nell’ultimo passaggio.

LAZIO-FIORENTINA 1-0
(Primo tempo 1-0)
MARCATORI: 6′ Lulic (L)
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic (dall’86’ Luis Alberto), Lulic; Felipe Anderson (dal 59′ Lukaku); Caicedo (dal 26′ Immobile). A disposizione: Vargic, Guerrieri, Wallace, Patric, Luiz Felipe, Marusic, Murgia, Jordao, Nani. Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Astori, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi (dal 46′ Eysseric), Sanchez, Veretout, Gaspar (dal 73′ Dias); Saponara (dal 46′ Simeone); Babacar. A disposizione: Cerofolini, Sportiello, Laurini, Biraghi, Badelj, Zekhnini, Olivera, Cristoforo, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.
ARBITRO: Antonio Damato di Barletta.
NOTE: Ammoniti: 34′ Gaspar, 82′ Veretout (F), 78′ Strakosha (L). Recupero: 1′ pt. 3′ st.. Spettatori: 25.000 ca.

Impostazioni privacy