Andrea Agnelli esalta lo staff e la dirigenza bianconera: ‘I nostri risultati sono il risultato di sacrifici..’

Ecco le parole di Andrea Agnelli intervenuto sul palco del Teatro Carignano in occasione della consegna della Pergamena dello Sport.

Sul palco del Teatro Carignano a Torino, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha dispensato alcune perle di saggezza in occasione della consegna della ‘Pergamena dello Sport 2017’. Agnelli ha elogiato i meriti della Juventus e dell’intero staff che da sei anni domina il campionato italiano e che anche quest’anno mira a ripetersi non solo in Italia, ma anche in Europa. ‘Nello sport le sorprese non esistono – ha esordito il presidente della Juventus – i risultati si ottengono grazie al sacrificio. La Juventus vuole ed ambisce ad eccellere sia a livello nazionale che internazionale, da sempre fin dalla sua fondazione e da quando sono state istituite competizioni internazionali’.

Andrea Agnelli ha esaltato il grande lavoro di tutta la dirigenza e dello staff tecnico che in questi anni ha ottenuto grandi risultati: ‘I risultati sono figli dei grandissimi sacrifici che fanno i ragazzi, lo staff tecnico ed anche la dirigenza. Noi sappiamo di essere viziati per le enorme disponibilità economiche, questo è anche un onere, perché dobbiamo essere da esempio. Abbiamo la responsabilità anche di mostrare il valore umano dello sport. La ricetta è sempre la stessa: lavorare e non mollare mai’. Sul palco del Teatro Carignano è salito anche Gigi Buffon che ha parlato della sua esperienza da professionista del mondo del calcio: ‘Una cosa che ho imparato ad apprezzare – ha dichiarato il portierone della Juventus – è che lo sport per me era puro diletto, ma poi crescendo è diventato una cosa seria. Sarà poco romantico ma è così. Per questo motivo va affrontato al massimo per migliorare se stessi e nel mio caso anche il gruppo. L’unico consiglio che mi sento di dare è di affrontare le cose sempre con serietà’.

Impostazioni privacy