Calciomercato Roma, per Dzeko e Emerson al Chelsea è ormai fatta: i dettagli

La Roma, dopo la cessione di Edin Dzeko, si è rituffata sul mercato delle punte per dare subito un’alternativa a Di Francesco.

Dzeko e Emerson Palmieri stanno per sbarcare in Premier League. Da fonti attendibili trapelano già le prime indiscrezioni sull’accordo tra Roma e Chelsea che sarebbe stato raggiunto in queste ore. Le due società stanno limando i dettagli proprio in questo momento prima di dare l’annuncio ufficiale.
L’argomento del contendere, in questi minuti, riguarda solo i bonus. La Roma incasserà 50 mln più bonus, una cifra fondamentale per le casse giallorosse che potranno mettere una pezza sul buco finanziario mettendo a tacere la Uefa sul Fair Play Finanziario. In queste ore, si attende il sì del bosniaco, che non dovrebbe tardare ad arrivare.
L’agente di Dzeko è già da diverse ore a Londra per definire l’accordo tra il suo assistito e il club di Abramovich. Dzeko in questo momento si trova a Milano insieme a tutta la squadra, in attesa della trasferta di Genova, mentre mercoledì si giocherà Samp-Roma.

Ancora non si sa se Di Francesco, potrà utilizzare Dzeko nella gara contro la Samp. Non ci sono problemi per Emerson Palmieri il cui ‘placet’ definitivo è già arrivato. Adesso la Roma dovrà tuffarsi sul mercato alla ricerca di un sostituto. Quello di Domenico Berardi è sempre il nome in cima alla lista di Monchi anche se non sarà facile convincere il Sassuolo a privarsi adesso del proprio gioiello. Gli emiliani potrebbero puntare su Babacar della Fiorentina, per sostituire la punta. La situazione è in evoluzione.

Impostazioni privacy