Di Biagio nuovo allenatore della nazionale azzurra: ufficiale la decisione della Figc

Sarà Gigi Di Biagio a traghettare la nazionale azzurra verso le due amichevoli di marzo contro l’Argentina e l’Inghilterra.

Gigi Di Biagio sarà il prossimo commissario tecnico della nazionale fino a giugno. Sarà lui a traghettare l’Italia fino a giugno per poi valutare il da farsi in estate. Sarà lui a sedere sulla panchina azzurra per le due amichevoli prevista il 23 e il 27 marzo contro Argentina e Inghilterra. Due amichevoli di lusso per la nostra nazionale che deve ancora smaltire la grande delusione per aver mancato la qualificazione ai mondiali di Russia 2018.
Nella mattinata di oggi, presso la sede della Federcalcio si è svolto l’incontro fra Di Biagio e il commissario Fabbricini insieme al sub-commissario Costacurta.

Il debutto di Di Biagio sulla panchina azzurra avverrà il 23 marzo contro l’Argentina a Manchester mentre quattro giorno dopo, il 27 marzo, lo attende l’amichevole di Londra contro l’Inghilterra, amichevoli. Per quanto riguarda i futuri papabili alla panchina dell’Italia, la Figc sta ancora sfogliando la margherita, anche perchè non tutti i candidati sono immediatamente disponibili: ‘Alcuni sono sotto contratto ed è difficile anche andarci a parlare, come ha sottolineato Conte, che si è auto-escluso. Lo stesso Mancini è sotto contratto. Bisogna capire quelli che possono essere interpellati e chi no’. Mancini e Ranieri rimangono al momento i candidati più autorevoli per succedere a Di Biagio. Il tecnico attuale dovrebbe poi tornare ad allenare l’Under 21 in vista degli Europei Under 19.

Impostazioni privacy