Younes-Napoli, sono già scintille: ‘Non so se verrò al Napoli’, ‘Se non viene saranno guai seri..’

Fra Younes e il Napoli sono già scintille dopo che è già stata firmato l’accordo che a luglio legherà l’esterno alla società partenopea.

L’esterno tedesco dell’Ajax, Amin Younes, ha iniziato a fare i capricci ancor prima di vestire la maglia del Napoli, dopo che le due società e il giocatore hanno firmato il contratto che dall’1 luglio legherà l’esterno alla maglia della squadra partenopea. Il giocatore ha dichiarare di non sapere se accetterà la destinazione Napoli e che potrebbe non presentarsi al ritiro in estate. Una decisione gravissima che se venisse attuata potrebbe esporlo a gravissime conseguenze come ha avuto modo di chiarire Mattia Grassani, legale del Napoli che a Radio Crc ha chiarito i contorni della vicenda.

‘Se Younes prenderà strade diverse- ha affermato Grassani -, si assumerà tutte le responsabilità in ambito economico e disciplinare. Firmare per un’altra squadra è uno scenario assolutamente impercorribile, ma se dovesse accadere, Younes verrebbe sanzionato con squalifica e dovrebbe anche risarcire il danno al Napoli in termini economici. Anche il nuovo club qualunque esso sia, sarebbe considerato a livello patrimoniale responsabile al pari del giocatore. E’ vero che oggi si sente dire che i contratti hanno un valore relativo, ma questo è un contesto professionale e ci sono organi che hanno valutato i documenti firmati. Le firme non vi è dubbio che siano di Younes e il giocatore ha firmato una serie di documenti per cui si troverà a sbattere contro un muro e da questo non ne uscirà. L’1 luglio Younes dovrà presentarsi e partecipare al ritiro col Napoli. Non potrà allenarsi con atri club, se poi si tesserasse o depositasse il contratto presso un’altra lega sarebbero guai seri per il calciatore e per la società’.

Impostazioni privacy