Burian, Italia sotto la morsa del gelo e tantissime gare di serie A a rischio rinvio: ecco quali

Burian potrebbe far saltare tantissime partite del massimo campionato e di serie B, ecco quali sono quelle più a rischio.

Gli effetti di Burian, il gelo siberiano che sta imbiancando le città italiane del nord e del centro, potrebbe causare notevoli disagi anche alla Serie A mettendo a rischio lo svolgimento di molte gare. Solo 3 volte nella storia del nostro paese il gelo siberiano ha trovato la giusta combinazione di fattori meteorologici per dispiegare i propri effetti anche nel nostro paese.

Sono tante le gare in programma nei prossimi giorni che sono a forte rischio rinvio. Più che per le precipitazioni nevose, a mettere a rischio l’incolumità degli spettatori è il gelo sugli spalti. Sono tantissimi gli impianti sportivi non coperti e che non sono dotati di apposito riscaldamento.
Già l’anticipo tra Bologna-Genoa è a rischio rinvio. Il Dall’Ara è scoperto e gli spalti sono a rischio. Analogo discorso può essere fatto anche per Fiorentina-Chievo con il Franchi che non solo è parzialmente scoperto, ma non gode di un terreno riscaldato. Per Sampdoria-Udinese occorrerà attendere i bollettini della protezione civile sull’allerta meteo per il weekend. Il Mapei Stadium può beneficiare di un terreno riscaldato ma il gelo sugli spalti potrebbe costituire un motivo valido per il rinvio. Le temperature ampiamente sotto lo zero causate da Burian, mettono a rischio anche molte gare di serei B e le due semifinali di Coppa Italia che si giocheranno tra martedì e mercoledì.

Impostazioni privacy