Di Biagio preannuncia l’addio di Barzagli: ‘Chiellini sarà con noi, Buffon potrebbe giocare ancora..’

Ecco la conferenza stampa di Gigi Di Biagio a Coverciano in vista dello stage organizzato per la nazionale azzurra.

Gigi Di Biagio, il neo allenatore della nazionale azzurra, ha tenuto a Coverciano una conferenza stampa nella quale ha presentato lo stage organizzato in previsione delle sfide amichevoli contro Argentina e Inghilterra. Di Biagio ha toccato molti temi cruciali, fra i quali anche la gestione dei senatori e i possibili addii alla maglia azzurra. Per molti è ormai considerato alla stregua di un traghettatore: ‘Ho la voglia di dimostrare qualcosa di buono – ha dichiarato il ct azzurro – oggi sono l’allenatore della Nazionale e devo fare qualcosa di buono per la squadra e i ragazzi. Chiamatemi pure come ritenete opportuno, non è l’appellativo la mia priorità’.

Il nodo del futuro di alcuni senatori con la maglia azzurra non è ancora stato sciolto. In particolare il discorso riguarda i tre juventini, Buffon, Chiellini e Barzagli: ‘Ho parlato con alcuni dei senatori perché volevo capire se avessero effettivamente la voglia di chiudere con la Nazionale. Gli ho proposto di fare altre 2-3 partite e decidere perché un giocatore come lui non dovrebbe chiudere con una partita come quella contro la Svezia. Barzagli ha confermato invece di voler lasciare. Chiellini sarà con noi, De Rossi non farà parte del gruppo, al momento è alle prese con problemi fisici’.

La sua speranza, neanche tanto velata, è quella di mettere in difficoltà la federazione nella possibilità o meno di scegliere un nuovo ct: ‘In cuor mio ho la voglia di mettere in difficoltà chi dovrà scegliere il prossimo Ct ma adesso ho soltanto in mente il futuro del calcio italiano. Ci sarà un lavoro di concerto con Evani perché è cruciale fare squadra. Bisogna avere il coraggio di puntare sui giovani. Quello che ho sempre detto ai miei ragazzi è che quando si renderanno conto che giocare davanti ad 80.000 spettatori non influenzerà il loro stato d’animo potranno sentirsi pronti’.

Impostazioni privacy