Coppa Italia 2018, Lazio-Milan: rossoneri avanti ai calci di rigore

Il Milan si qualifica alla finale di Coppa Italia, eliminando la Lazio ai tiri dal dischetto.

Lazio-Milan, Coppa Italia

Dopo una battaglia durata 120 minuti è il Milan a gioire nella semifinale di Coppa Italia e a garantirsi la finalissima della competizione contro la Juventus. Dopo una sfida molto tesa dove non sono mancate le occasioni da rete, sono stati i tiri dal dischetto a decidere la contesa. Decisivo l’errore di Felipe Luiz dal dischetto, mentre il rigore della qualificazione rossonera è stato messo a segno da Alessio Romagnoli dopo 14 rigori calciati complessivamente dalle due squadre.

Pre gara: 

Lazio-Milan è la sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Gennaro Gattuso, a differenza di quanto ipotizzato alla vigilia, cambierà poco o nulla in attacco. Come riportato da Sky Sport, sarà Patrick Cutrone a giocare nel ruolo di centravanti, proprio lui che è stato uno dei giocatori più importanti nel successo contro la Roma di tre giorni fa. Accanto a lui giocheranno Suso e Calhanoglu, mentre Kalinic dovrà ancora accomodarsi in panchina. In porta ci sarà Gigio Donnarumma, mentre i due terzini di fascia saranno Calabria e Rodriguez. Ancora una volta, in cabina di regia ci sarà Biglia, il grande ex della partita.

Nella Lazio, torna tra i titolari Luis Alberto che rileverà Felipe Anderson nel modulo 3-5-1-1 di Inzaghi. In attacco, confermatissimo Immobile, sul quale, i tifosi biancocelesti contano per centrare la qualificazione in finale. Lazio-Milan sarà visibile in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 20:45. I bookmakers vedono favoriti i padroni di casa, il cui successo è quotato a 2.05, mentre il pareggio è stimato a 3,40. Il colpo esterno del Milan vale 3,50 volte la posta.
Ecco le probabili formazioni di Lazio-Milan a poche ore dall’inizio del match:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Impostazioni privacy