Europa League, trionfa l’Atletico Madrid di Simeone: Marsiglia ko sotto i colpi di Griezmann

Successo rotondo per l’Atletico Madrid che si porta a casa la terza Europa League della propria storia grazie a super Griezmann.

L’Atletico Madrid griffa l’Europa League 2017/18 stracciando a Lione, il Marsiglia di Garcia con il punteggio rotondo di 3-0 in una finalissima che ha avuto poca storia, se si eccettuano i primi 20 minuti. Per i Colchoneros si tratta della terza vittoria in nove anni, seconda Europa League per il Cholo Simeone mentre l’ultima gioia europea del Marsiglia è datata 1993, continua. Decidono la sfida la doppietta di Griezmann e l’acuto finale del capitano Gabi.

Dopo un avvio convincente, la squadra di Garcia, che ha fallito una colossale palla gol con Germain, si ripiega su sé stessa subendo il maggior vigore atletico e la maggior cifra tecnica degli spagnoli che hanno preso campo agli avversarsi e con la doppietta di Griezmann (di pregevole fattura la rete del raddoppio madrileno) zittiscono gli esuberanti tifosi marsigliesi, rumorosissimi prima del match.
Vano il tentativo di Rudi Garcia di rimettere la gara in piedi con Njie e Mitroglou. La reazione dei transalpini si concretizza nel palo colpito da Mitrolglou all’81, poi la rete di Gabi all’89’ ha messo il punto esclamativo su un successo quasi mai in discussione.

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet (32′ st Lopez), Ocampos (10′ st Njie); Germain (29′ st Mitroglu). A disp.: Pelè, Rolando, Sakai, Kamara, Abdennour. All.: Garcia

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko (1′ st Juanfran), Gimenez, Godin, Lucas Hernandez; Correa (42′ st Thomas), Saul, Gabi, Koke; Griezmann (45′ st Torres), Diego Costa. A disp.: Werner, Filipe Luis, Savic, Gameiro. All.: Burgos (Simeone squalificato)

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Marcatori: 21′ e 4′ st Griezmann, 43′ st Gabi (A)
Ammoniti: Vrsaljko, Lucas Hernandez (A), Amavi, Luiz Gustavo, Njie (M)

Impostazioni privacy