Coppa Italia, le formazioni di Milan – Napoli

È oramai quasi tutto pronto in vista dei quarti di finale di Coppa Italia, che rilanceranno la caccia alla Juventus: la Vecchia Signora, che detiene in maniera ininterrotta il trofeo da quattro anni a questa parte, cercherà di conquistare il suo quinto alloro consecutivo. Fino a questo momento si può tranquillamente dire che ad avanzare siano state le squadre migliori, le favorite: non a caso ritroviamo otto fra le prime nove in classifica della Serie A, a rimarcare come la competizione stia proponendo il meglio del calcio italiano. D’altronde, la stessa apertura, almeno sulla carta, sarà assegnata ad un big match: presso lo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, infatti, si affronteranno il Milan di Gennaro Gattuso e il Napoli guidato dal grande ex, Carlo Ancelotti. La posta in palio, naturalmente, consiste nell’approdo alle semifinali di Coppa Italia.

MilanLa partita è una sorta di riproposizione rispetto alla sfida andata in scena pochi giorni fa in occasione della ventunesima giornata di Serie A, terminata sul risultato di 0 – 0. Il Milan, naturalmente, approccia alla contesa con i soliti problemi di formazioni, dovuti ai tanti infortunati che da tempo falcidiano la rosa a disposizione del tecnico rossonero: saranno fuori Zapata, Caldara, Biglia e Bonaventura, e anche altri giocatori come Strinic non sembrano al meglio. Dal primo minuto, dunque, dovrebbero scendere in campo Paquetà e Piatek, i due attesissimi neoacquisti.

Il Napoli giunge invece alla gara con meno problemi, ma anche con la consapevolezza che, oramai, la corsa Scudetto sia praticamente giunta ad un vicolo cieco: la Coppa Italia, dunque, diventa improvvisamente un obiettivo sul quale puntare con grande forza. Certa la presenza di Fabian Ruiz, che sarà squalificato in campionato per il prossimo turno. Hamsik non è ancora al meglio, mentre a Milik e ad Albiol, per via dei vari ballottaggi, potrebbe essere concessa una panchina per riposare.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Bakayoko, Kessié, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

Impostazioni privacy