Juventus e Inter, sì allo scambio tra Icardi e Dybala?

I campionati europei, in questi giorni, sono andati in pausa per via dei vari impegni che vedranno coinvolte le squadre nazionali. Naturalmente, anche la nostra Italia proverà a tornare grande protagonista, per non mancare un’altra competizione internazionale dopo il clamoroso mancato approdo ai mondiali di Russia 2018. Le gare di qualificazione per Euro 2020, così, per i vari club diventano anche un pretesto ideale per fare una valutazione globale sull’andamento della stagione, e per capire bene che tipo di mosse effettuare nella prossima sessione estiva di calciomercato. Molte squadre, pur se mancano ancora diversi mesi all’apertura della finestra, sono già particolarmente attive, e le varie indiscrezioni hanno anche del clamoroso. In particolare, si starebbe profilando un incredibile scambio tra la Juventus e l’ Inter, con protagonisti i due attaccanti argentini Paulo Dybala e Mauro Icardi.

Juventus JuventusDybala e Icardi, in qualche modo, sono stati fin qui autori di una annata che ha molti punti in comune: chiamati ad una vera e propria consacrazione, all’interno di quella che avrebbe potuto essere una stagione a dir poco fondamentale per entrambi, fino a questo momento hanno molto deluso. Maurito, dopo essere stato privato dai gradi di capitano dell’ Inter dalla società nerazzurra, ha intrapreso un braccio di ferro con quest’ultima e, da allora, non è più sceso in campo. La Joya bianconera, invece, sembra l’ombra di se stesso: l’addio di Gonzalo Higuain, e soprattutto l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo, sembrano aver privato Dybala di forza mentale e brillantezza: spostato rispetto al consueto ruolo offensivo, il giocatore, nelle gerarchie di Allegri, è stato scavalcato anche da Federico Bernardeschi, emerso tra i migliori in campo contro l’Atletico Madrid.

Ecco perché l’ipotesi di uno scambio, pur se clamorosa, sembra essere molto meno campata per aria di quanto si potesse immaginare alcuni mesi fa. Icardi, alla Juventus, potrebbe diventare un partner ideale per Cristiano Ronaldo, mentre Dybala, all’ Inter, diventerebbe il fulcro del progetto nerazzurro. Un matrimonio che si farà in estate?

Impostazioni privacy