Serie A, le formazioni di Juventus – Torino

Siamo oramai vicinissimi alla trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, che inizierà ufficialmente tra poche ore. Il torneo si accinge alle sue battute finali, e a regalarci quindi anche i suoi ultimi verdetti. Se, in realtà, l’aritmetica ci ha già fornito numerosi esiti, su tutti la vittoria del titolo da parte della Juventus, rimane ancora aperta la volata europea, mai appassionante come quest’anno. Diverse squadre, infatti, si stanno affrontando per il quarto posto, che garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League. E, fra queste, ritroviamo anche il Torino.

Juventus JuventusEcco perché, per il Torino, questo derby della Mole assumerà un’importanza a dir poco epocale: ai granata servono punti pesanti per rimpolpare le proprie ambizioni sul quarto posto, e pertanto scenderanno in campo con la migliore formazione possibile. Da par suo, ad ogni modo, è difficile pensare ad una Juventus arrendevole: un po’ per non perdere l’imbattibilità casalinga, e un po’ per chiudere dignitosamente la stagione, specialmente contro gli acerrimi rivali come i “cugini” del Torino. Da par suo, dunque, anche Allegri sceglierà i migliori, pur se ci si può aspettare qualche esperimento.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Cuadrado. Allenatore: Allegri.

TORINO (3-5-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, Nkoulou; Aina, Lukic, Rincon, Meite, Ansaldi; Berenguer, Belotti. Allenatore: Mazzarri.

Impostazioni privacy