Champions, le formazioni di Liverpool – Barcellona

Tra poche ore, finalmente, avranno inizio anche le sfide di ritorno delle semifinali di Champions League, dalle quali usciranno le due squadre che, l’ 1 giugno, si contenderanno il più importante trofeo continentale: la Coppa dalle Grandi Orecchie, sogno proibito di ogni club di tutta Europa. E il Barcellona, forte del 3 – 0 inflitto durante la partita di andata dal Liverpool, in quella che molti esperti e addetti ai lavori avevano definito come la finale anticipata della competizione, sembra aver già prenotato un posto per l’ultimo atto.

Barcellona MessiIl Liverpool, in effetti, sembra conservare ben poche chance per ribaltare un risultato così infausto. A maggior ragione considerando che Klopp non potrà neppure fare affidamento sulle sue piene risorse: l’attaccante brasiliano Roberto Firmino, infatti, non ce la fa a recuperare, e sarà costretto a guardare i compagni dalla tribuna. Dovrebbe essere regolarmente in campo invece Salah, che nell’ultima di campionato ha subito un brutto colpo. Per quanto invece riguarda il Barcellona, Valverde ha il solo dubbio circa l’impiego di Dembelè, che non sta bene: probabilmente il tridente offensivo sarà composto da Messi, Suarez e Coutinho.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Manè, Wijnaldum, Salah. Allenatore: Klopp.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.

Impostazioni privacy