Italia gigante contro la Grecia: finisce 0 – 3

Una delle gare che, secondo i pronostici, avrebbe dovuto creare delle difficoltà per quel che concerne il girone di qualificazione ai prossimi campionati di Euro 2020, si è invece trasformata in una sorta di passeggiata per l’ Italia. Gli uomini di Roberto Mancini, al termine di una prestazione estremamente convincente, espugnano la Grecia con uno 0 – 3 netto, che cementifica ulteriormente la leadership degli Azzurri nel gruppo.

Roberto Mancini ItaliaUna prova maiuscola quella dell’ Italia, soprattutto nel primo tempo, tanto che alla mezz’ora Insigne e compagni si trovano già avanti di tre reti. Ad aprire le danze ci ha pensato una delle rivelazioni dell’ultimo campionato, il centrocampista Barella, in odore di trasferimento all’ Inter. Il cagliaritano, vera e propria spina nella difesa greca con i suoi continui ingressi in area, ha trovato spesso degli spazi pericolosissimi, tanto che la sua ottima prestazione è stata anche coronata da un gol.

Il raddoppio è il frutto di un contropiede lucido e micidiale, che vede anche la marcatura di uno degli uomini più attesi e più positivi della serata: Lorenzo Insigne, che dopo una stagione altalenante col Napoli sembra aver finalmente trovato la propria giusta posizione in campo. A mettere a segno il terzo gol è Leonardo Bonucci, che con un imperioso colpo di testa trova la sua settima marcatura personale con la casacca azzurra. L’ Italia potrebbe anche strafare, e in almeno tre occasioni sfiora anche la quarta rete, ma il secondo tempo è votato perlopiù alla conservazione del risultato. Poco male: Mancini rinsalda la classifica nel girone, che vede l’ Italia a punteggio pieno con 9 punti, 11 gol realizzati e 0 subiti.

Impostazioni privacy