Neymar, quasi impossibile l’arrivo alla Juventus?

In un mercato assolutamente pazzo come quello che stiamo vivendo da qualche tempo a questa parte, non ci si deve certo stupire se escono fuori delle notizie poco plausibili, per non dire assolutamente impensabili, anche solo fino a qualche mese fa. Certo, però, che leggere certi accostamenti è una sensazione sempre straniante, anche se le parti sono entrambe di altissimo livello. Da pochi giorni è stata sganciata la bomba secondo la quale la Juventus starebbe pensando seriamente di acquistare Neymar dal Paris Saint Germain. E lo stesso attaccante brasiliano, sempre secondo i rumors, gradirebbe l’approdo torinese.

Barcellona NeymarVerrebbe da glissare tutto come una delle tante sciocchezze di fantamercato, certo, se non fosse che la Juventus da qualche anno a questa parte ha improvvisamente cambiato filosofia, mettendo a segno colpi onerosi e per certi versi incredibili. Dapprima Higuain, poi Cristiano Ronaldo, infine de Ligt. Neymar si inserirebbe bene in questo contesto, ma da ogni punto di vista l’affare non sembra assolutamente sostenibile.

La Juventus, infatti, pur aumentando i ricavi, è stata anche costretta ad ascrivere ai propri bilanci i costi di molti dei giocatori citati sopra. Ed inserire anche un profilo come quello di Neymar rischierebbe seriamente di fare un patatrac: ammesso e non concesso che il Paris Saint Germain fosse disposto ad accettare delle contropartite tecniche (come Dybala e Matuidi), il suo ingaggio sarebbe mostruosamente alto. Inoltre, da tempo Paratici ha fatto intendere di essere a caccia di un numero 9, una prima punta: profilo più vicino a quello di Lukaku e Icardi che a quello di Neymar.

Impostazioni privacy