Quagliarella candidato al FIFA Puskas Award 2019

Anche un italiano candidato per il gol più bello dell’anno. Il premio, istituito qualche anno fa dalla FIFA e intitolato al leggendario attaccante ungherese Ferenc Puskas, uno fra i più prolifici cannonieri della storia di questo sport, potrebbe essere presto consegnato fra le mani di un nostro connazionale. A rappresentare il calcio del Belpaese, infatti, sarà la punta della Sampdoria Fabio Quagliarella. Il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A, con 26 marcature in 37 partite, potrebbe essere il primo italiano a trionfare.

Soltanto Alessandro Florenzi, nel 2015, andò vicino all’impresa: all’esterno della Roma non fu però sufficiente realizzare un clamoroso gol da centrocampo al Barcellona, per portarsi a casa il Puskas Award. A sorpresa fu il brasiliano Wendell Lira, capace di mettere in riga Messi e lo stesso Florenzi (rispettivamente secondo e terzo in quell’edizione), a trionfare.

Adesso, però, Quagliarella ha buone possibilità: lo splendido gol di tacco volante rifilato al Napoli nello scorso campionato, infatti, è un biglietto da visita invidiabile anche a fronte di contendenti del calibro di Lionel Messi e Zlatan Ibrahimovic. Oltre all’argentino e allo svedese, ci sono altri sette papabili vincitori: Matheus Cunha, Juan Fernando Quintero, Andros Townsend, Daniel Zsori, e infine Ajara Nchout, Amy Rodriguez e Billie Simpson a rappresentare la quota rosa.

Impostazioni privacy