Serie A, le formazioni di Parma – Juventus

Tra poche ore, finalmente, ricomincerà il campionato di Serie A, con una nuova stagione che inevitabilmente partirà ancora una volta a caccia della Juventus. La Vecchia Signora detiene ininterrottamente il titolo da otto stagioni consecutive, e cercherà di mettere subito le basi per la conquista del nono Scudetto. Bianconeri all’esordio in trasferta, presso lo Stadio Tardini di Parma.

Rabiot JuventusParma che arriva abbastanza bene a questa pur probante contesa, con D’Aversa che avrà a disposizione la quasi totalità della rosa: mancherà solamente Kucka, infortunato e quindi impossibilitato a dire la sua nel centrocampo emiliano. Occhi puntati sul reparto avanzato, con Gervinho, già mattatore nelle sfide dello scorso anno contro i bianconeri, a trascinare i suoi: con lui ci saranno Inglese e Karamoh.

Per quanto riguarda la Juventus, probabilmente Sarri non sarà fisicamente presente, essendo alle prese con una polmonite. Il tecnico, comunque, dovrebbe sciogliere i dubbi sugli ultimi ballottaggi solamente poche ore prima del fischio d’inizio. Danilo, comunque, sembra favorito su De Sciglio, così come Bonucci su de Ligt. Khedira sembra aver superato Emre Can e gli altri colleghi nelle gerarchie. In avanti, rimangono le perplessità sulla punta centrale: Dybala favorito per una maglia, Higuain la prima alternativa. A meno che, naturalmente, nel frattempo il mercato non cambi tutto.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Gagliolo, Iacoponi; Hernani, Brugman, Barillà; Karamoh, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Impostazioni privacy