Champions League, la prossima settimana l’esordio

Mancano poche ore all’inizio della terza giornata del campionato di Serie A, eppure le attenzioni di molti tifosi, comprensibilmente, sono già puntate sulla prossima settimana. Tra martedì e mercoledì, infatti, avrà luogo il primo turno della fase a gironi della Champions League, che quest’anno vedrà protagoniste ben quattro squadre italiane: oltre alla Juventus campione d’Italia, ci saranno anche l’ Inter, il Napoli e la favola Atalanta, con i bergamaschi al debutto assoluto nella massima competizione internazionale.

Champions LeagueI primi a inaugurare la grande annata di Champions League saranno i nerazzurri dell’ Inter. Gli uomini di Antonio Conte, infatti, ospiteranno fra le mura amiche del Giuseppe Meazza di San Siro i cechi dello Slavia Praga, martedì 17 settembre alle ore 18:55. Una partita da vincere assolutamente, visto che i prossimi impegni, ben più probanti, verranno disputati contro il Barcellona e il Borussia Dortmund.

Sempre martedì 17 settembre, ma a partire dalle ore 21:00, sarà la volta del Napoli. Sfida complicatissima, ma di grande fascino, per gli azzurri: l’avversario sarà infatti il Liverpool campion in carica.

Le altre due italiane giocheranno mercoledì 18 settembre, entrambe alle ore 21:00. Altro match con altissimo coefficiente di difficoltà, volendo una finale anticipata: al Wanda, la Juventus farà visita all’Atletico Madrid. A Zagabria, invece, l’ Atalanta cercherà di giocarsi le proprie chance contro la Dinamo.

Impostazioni privacy