Barcellona – Inter, le probabili formazioni

Siamo oramai entrati nel clima della Champions League, che da qui alle prossime ore ci regalerà una serie di sfide particolarmente importanti. Una fra le più affascinanti, peraltro, richiama felici ricordi ai tifosi nerazzurri: l’ Inter sarà ospite del Barcellona, come nove anni fa, quando risolse a proprio favore le partite valide per la semifinale della Coppa dei Campioni.

Alexis Sanchez InterSono trascorsi due lustri da allora, e l’ Inter chiaramente non è più quella squadra. I nerazzurri, tuttavia, si ritroveranno di nuovo di fronte a Messi, che potrebbe scendere in campo nonostante il recente infortunio che lo ha colpito. Valverde tenta anche il recupero in extremis di Jordi Alba, anch’egli non al meglio. Antonio Conte, invece, sembra intenzionato a lanciare dal primo minuto Suarez in coppia con Lukaku: il cileno, d’altronde, essendo stato espulso contro la Sampdoria non potrà scendere in campo alla prossima di campionato contro la Juventus. Torna anche l’invincibile trittico difensivo composto da Godin, de Vrij e Skriniar, e proteggere la porta di capitan Handanovic. A centrocampo, Barella dovrebbe completare la mediana insieme agli intoccabili Brozovic e Sensi.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Griezmann. Allenatore: Valverde.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Sensi, Brozovic, Asamoah; Lukaku, Sanchez. Allenatore: Conte.

Impostazioni privacy