Champions League, si torna con la terza giornata

Dopo l’ottava giornata del campionato di Serie A, fa finalmente ritorno anche la Champions League. Il massimo torneo internazionale al momento vede ancora impegnate quattro compagini italiane: la Juventus, l’ Inter, il Napoli e l’ Atalanta. Come sempre, un blocco di partite sarà disputato martedì 22 ottobre, mentre un’altra metà verrà giocata mercoledì 23 ottobre.

Champions LeagueTra le partite di martedì, la sfida più probante sarà ovviamente quella dell’ Atalanta. I bergamaschi, ancora a quota 0 nel loro girone, sembrano essere ormai fuori dai giochi. A maggior ragione considerando che la formazione bergamasca dovrà recarsi in Inghilterra, per affrontare nientemeno che i campioni in carica del Manchester City. La Juventus, invece, fra le mura amiche dell’Allianz Stadium, se la vedrà contro il Lokomotiv Mosca.

Nel mercoledì di Champions League, invece, giocheranno l’ Inter e il Napoli. I nerazzurri non sono messi molto bene nel loro girone, e la sfida contro il Borussia Dortmund potrebbe già rivelarsi decisiva. Gli uomini di Conte cercheranno dunque di sfruttare al meglio il fattore campo. Per quanto riguarda i partenopei, invece, la vittoria in campionato contro il Verona sembra aver restituito fiducia, e dopo il passo falso con il Genk bisognerà assolutamente sconfiggere il Salisburgo. Una sfida che Carlo Ancelotti cercherà di far sua a tutti i costi.

Impostazioni privacy