Roma – Napoli, le probabili formazioni

Mancano poche ore all’inizio della decima giornata del campionato di Serie A, che seguono un turno, il nono, particolarmente turbolento dal punto di vista arbitrale. Ad ogni modo, in questo primo weekend del mese di novembre ci aspetta già un big match che potrebbe far discutere a lungo. Presso lo stadio Olimpico, si affronteranno la Roma e il Napoli. I padroni di casa sono a caccia di continuità di risultati, così come gli ospiti: entrambe le compagini, infatti, sono reduci da un avvio di stagione altalenante, in cui hanno trovato soltanto cinque vittorie a testa.

Roma FlorenziSoliti problemi per Fonseca, che oltre alla lunga batteria di infortunati (Pellegrini, Cristante, Diawara, Kalinic, Zappacosta, Mkhitaryan) deve rinunciare anche allo squalificato Fazio. Probabile conferma per Mancini come mediano, con Cetin lanciato in difesa dal primo minuto. Meno problemi per Carlo Ancelotti, che però sarà anch’egli squalificato e dunque non presente in panchina. Il Napoli non ha problemi di sorta, e persino il grande ex Manolas sembra recuperato e pronto a un ritorno dal primo minuto. Assenti dunque soltanto Malcuit, Ghoulam e Allan.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Cetin, Kolarov; Mancini, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti.

Impostazioni privacy