Bosnia Erzegovina – Italia, le probabili formazioni

Dopo aver mandato in archivio la dodicesima giornata del campionato di Serie A, fa finalmente ritorno la fase di qualificazione per Euro 2020. L’ Italia ha già raggiunto l’obiettivo, dominando in maniera convincente il proprio girone: gli Azzurri sono a punteggio pieno, con otto vittorie su otto gare ed un totale di 25 gol segnati ed appena 3 subiti. Roberto Mancini allora può permettersi di affrontare le ultime due partite con alcune sperimentazioni, ma dall’altra parte ci saranno due squadre costrette alla vittoria per non veder svanire le residue possibilità di qualificarsi all’Europeo.

ItaliaBosnia e Armenia, infatti, sono appaiate al terzo posto del gruppo con 10 punti: davanti ci sono l’ Italia, ormai irraggiungibile con i suoi 24 punti, e la Finlandia con 15 punti. E con solamente 6 punti ancora disponibili, il diktat è di vincere sperando in due passi falsi dei finlandesi. Ecco perché la Bosnia, fra le mura amiche del Bilino Polje di Zenica, farà all-in. Per gli Azzurri, i soliti ballottaggi: Immobile favorito su Belotti, a centrocampo potrebbe scoccare l’ora di Zaniolo. In difesa, Di Lorenzo ed Emerson Palmieri favoriti per una casacca da titolari.

BOSNIA ED ERZEGOVINA (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Dzeko, Gojak. Allenatore: Prosinečki.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Zaniolo; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

Impostazioni privacy