Champions League, le gare della quinta giornata

Oramai mancano appena poche ore alla quinta tornata di gare della fase a gironi della Champions League, che arriva giusto dopo la tredicesima giornata di campionato. Nella competizione sono presenti quattro squadre italiane, ma fino a questo momento solo una è riuscita a staccare il pass per gli ottavi di finale: la Juventus, per molti considerata come una delle favorite per il trionfo finale. E se il Napoli è ormai vicino al compito, nonostante le difficoltà che ancora aleggiano attorno alla squadra di Ancelotti, ben più probante sarà l’impresa per Inter e Atalanta.

Champions LeagueLa Juventus giocherà contro l’ Atletico Madrid presso l’ Allianz Stadium martedì 26 novembre, a partire dalle ore 21:00. I bianconeri a questo punto hanno l’onere di raggiungere il primo posto del gruppo, e l’obiettivo passa proprio da questo big match. Stesso giorno stessa ora, stadio San Siro di Milano: l’ Atalanta ospita la Dinamo Zagabria, in quella che, di fatto, è l’ultimissima spiaggia per i bergamaschi: l’imperativo è vincere, pena l’eliminazione aritmetica dalla Champions League.

Mercoledì 27 novembre, alle ore 21:00, sarà invece il turno di Inter e Napoli. I nerazzurri non sono più padroni del loro destino, per cui dovranno battere lo Slavia Praga e sperare in un risultato favorevole nella gara tra Borussia Dortmund e Barcellona. Il Napoli, invece, avrà una sfida complicatissima: la trasferta di Liverpool, contro i campioni in carica.

Impostazioni privacy