Bayer Leverkusen – Juventus, le formazioni

L’ultima squadra italiana a disputare il proprio ultimo match della fase a gironi della Champions League sarà anche l’unica che aveva già raggiunto il proprio obiettivo. La Juventus, che nelle ultime uscite non ha fatto faville (tanto da aver incassato la prima sconfitta stagionale in campionato, per mano della Lazio), giocherà una partita tutto sommato tranquilla contro il Bayer Leverkusen, avendo già la certezza del primo posto del proprio gruppo. Per Maurizio Sarri sarà allora l’occasione ideale per schierare molte seconde linee, e per riordinare un po’ le idee in vista dei prossimi impegni.

JuventusIn porta ci sarà Gianluigi Buffon: il leggendario portierone tornerà a vestire la casacca della Juventus in Champions League per la prima volta dall’espulsione rimediata due stagioni fa contro il Real Madrid. In difesa, spazio ad almeno uno tra Demiral e Rugani, se non a entrambi. Certamente ci sarà anche Cuadrado, che, essendo squalificato in campionato, non potrà giocare la prossima gara di Serie A. Largo anche a Rabiot, una delle delusioni bianconere fino a questo momento. In attacco, invece, spazio a Gonzalo Higuain, che non è stato impiegato contro la Lazio.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Hradecky; Retsos, Tah, Bender, Wendell; Bellarabi, Aranguiz, Demirbay, Diaby; Volland, Bailey. Allenatore: Bosz.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Demiral, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Impostazioni privacy