Napoli – Barcellona, le probabili formazioni

L’ Italia si ritrova stritolata nell’emergenza coronavirus, e anche il mondo del calcio ne sta risentendo. Ma se nei giorni scorsi il normale svolgimento della venticinquesima giornata di Serie A è stato parzialmente compromesso, le sfide di andata degli ottavi di finale di Champions League dovrebbero svolgersi in maniera regolare. E la sfida più attesa, probabilmente, sarà quella che andrà in scena fra qualche ora presso lo stadio San Paolo, allorché i padroni di casa del Napoli ospiteranno il grande Barcellona di Leo Messi.

NapoliIl Napoli nel corso di queste ultime settimane sembra essere riuscito a trovare una certa continuità tanto nei risultati che nelle prestazioni, al punto da risollevare una classifica fin qui disastrosa. Non ci sarà Koulibaly, non ancora al meglio. Il Barcellona, fra alti e bassi sta provando a vivere una stagione da protagonista: i blaugrana hanno recuperato la vetta della Liga, e sembrano aver allontanato la crisi interna nella quale Abidal pare essere uscito come il grande sconfitto. Il San Paolo, allora, attenderà con ansia l’avvento di Leo Messi, su quello stesso campo già calcato, oltre vent’anni fa, dall’altro fenomeno argentino Maradona.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Firpo; De Jong, Busquets, Arthur; Vidal; Messi, Griezmann. Allenatore: Setien.

Impostazioni privacy