Serie A, ultimo atto: quali saranno i verdetti finali?

Mancano oramai poche ore all’inizio della trentottesima nonché ultima giornata del campionato di Serie A, pronto così ad esprimere i verdetti finali del torneo. Già definiti anche i piazzamenti per l’Europa League, c’è ancora da decidere quale sarà la terza squadra a retrocedere nella cadetteria. La sfida è ormai limitata solamente a due squadre: il Lecce, terzultimo con 35 punti, e il Genoa, avanti in classifica di una sola lunghezza. I salentini dovranno vedersela contro il Parma, mentre i liguri, padroni del loro destino, ospiteranno l’Hellas Verona.

Serie AMa il turno inevitabilmente catalizzerà le attenzioni dei più anche grazie ai tre potenziali big match che vedranno coinvolte le squadre in vetta alla classifica di Serie A. La Juventus, che ha già conquistato lo Scudetto, solleverà il trofeo al termine della gara contro la Roma. I bianconeri, disastrosi nell’ultimo parziale, auspicano di tornare il successo per rilanciare il morale in vista dell’ottavo di finale contro il Lione.

Gli occhi di tutti saranno però orientati verso la corsa al secondo posto, che vede raccolte tre squadre in un solo punto. A Bergamo ci sarà lo scontro diretto tra l’ Atalanta e l’ Inter. Occhio però anche alla Lazio, che potrebbe superare in volata le due nerazzurre se queste dovessero pareggiare. I biancocelesti saranno però chiamati alla complicata trasferta di Napoli.

Impostazioni privacy