Quiz televisivo nella bufera: clamoroso errore sull’ultimo Scudetto

L’ultimo scudetto del Napoli torna di nuovo protagonista con una gag in un quiz televisivo diventata immediatamente virale

In qualche modo, anche gli avvenimenti sportivi, tra cui quelli calcistici, entrano a far parte della nostra quotidianità e nei libri di storia, come sappiamo bene. Un discorso che vale tanto più per il Napoli, che qualche mese fa ha centrato un successo diventato epico, appuntando sulla propria maglia il terzo scudetto della propria storia.

scudetto Napoli quiz televisivo errore clamoroso
La festa scudetto del Napoli dello scorso 4 giugno (fonte: © LaPresse) – Calciopolis.it

Una cavalcata trionfale, quella degli uomini allenati nella scorsa stagione da Luciano Spalletti, che ha fatto parlare di sé per tanti motivi. Campionato dominato, con un gioco che a lungo ha incantato anche l’Europa, con gli azzurri che si sono fatti largo anche in Champions League spingendosi fino ai quarti di finale, e grandi festeggiamenti, durati praticamente settimane, che hanno coinvolto non solo la città partenopea ma anche gli altri tifosi sparsi in tutta Italia e nel mondo.

Non stupisce perciò che si tratti di una impresa di cui ancora si parla, e di certo lo si farà molto a lungo, a prescindere dal fatto che in questo campionato la squadra allenata da Rudi Gbarcia sia partita non proprio benissimo e appaia in difficoltà sulla strada della conferma. Il Napoli scudettato è entrato anche all’interno di un quiz televisivo molto noto, ma con un errore che ha lasciato tutti di stucco.

Non ci crede neanche Gerry Scotti: che errore durante il suo quiz, una concorrente sbaglia tutto

Capita a volte che gli errori dei concorrenti in programmi di questo tipo siano anche piuttosto marchiani e facciano sorridere per quanto siano clamorosi. In questo caso, però, si rimane davvero sorpresi ed è capitato anche al conduttore Gerry Scotti.

scudetto Napoli quiz televisivo errore clamoroso Gerry Scotti
Gerry Scotti e la tremenda gaffe di una concorrente ad una domanda sullo scudetto del Napoli (fonte: © LaPresse) – Calciopolis.it

Nel corso del programma preserale su Canale 5, il quiz game Caduta Libera, a una concorrente è stata presentata la seguente domanda: “Ha vinto il suo terzo scudetto nel campionato di calcio di Serie A nel 2023“, con una parola da completare e persino un doppio aiuto, con la lettera N e la lettera I all’inizio e alla fine della parola.

Impossibile sbagliarsi, e invece è proprio quello che è successo, con la concorrente che ha inaspettatamente risposto “Nigeria“. Un errore che ha prontamente scatenato il web, per una topica che probabilmente avrà fatto infuriare più di qualche tifoso azzurro.

Impostazioni privacy