Lutto nel mondo del calcio: tifosi devastati alla notizia

Duro colpo per il calcio e per un club in particolare che ha visto scomparire prematuramente un idolo dei tifosi

Ancora un grande dispiacere per lo sport, di preciso per il calcio, che si è trovato costretto a salutare un grande atleta del passato.

Calcio, tifosi in lutto
Lutto nel calcio, addio all’idolo dei tifosi – Calciopolis.it

Lutto per un club di Serie A che ha visto uno dei suoi più grandi sportivi spegnersi prima del tempo in seguito ad una lunga e letale malattia. Si tratta di un personaggio sicuramente iconico per i tifosi che ricordano il suo nome ancora oggi nonostante abbia smesso con il professionismo ormai da diversi anni.

Si aggiunge così un altro nome alla già lunga lista di ex calciatori che negli ultimi mesi hanno lasciato un vuoto nel cuore del tifosi. Mentre tutto il mondo sportivo sta ancora facendo i conti con la scomparsa di Gianluca Vialli, un altro tremendo lutto si è abbattuto sul calcio. Anche perché, a giudicare dall’età, aveva ancora di fronte a sé il tempo di togliersi nuove e importanti soddisfazioni.

Ora, invece, resta solo il ricordo di quello che è stato. I tifosi dovranno adesso metabolizzare la perdita e poi trovare un modo per omaggiarlo alla prossima occasione utile. Anche perché, nonostante il ritiro, è sempre stato vicino al club e soprattutto ai giovani calciatori che volevano diventare professionisti proprio come ha fatto lui.

Era il 1988 quando fece il suo ingresso nel club e per tutta la carriera ha avuto nel cuore sempre gli stessi colori nonostante la sua avventura nel mondo del calcio lo abbia portato a vestire anche altre maglie. Profondo dispiacere per il Frosinone che si è trovato costretto a salutare troppo presto Antonio Colagiovanni. Ex ala destra dei ciociari famoso soprattutto per essere stato un prodotto del vivaio del club.

Lutto in Serie A, il Frosinone ricorda Colagiovanni

Praticamente un tifoso in campo, cosa che il pubblico sugli spalti gli ha sempre riconosciuto al punto che ancora oggi nella Curva Nord del Frosinone è presente uno striscione dedicato proprio a lui. Se negli anni i canarini sono diventati una squadra da massima serie, il merito forse è anche dei ragazzi degli anni 80/90 che hanno dato il via a questo sogno.

Antonio Colagiovanni, il ricordo del club
Addio Antonio Colagiovanni, il comunicato del club (Facebook) – Calciopolis.it

Nonostante il suo Frosinone fosse molto diverso da quello attuale, all’epoca militava infatti soprattutto in Serie C, Colagiovanni ha sempre dato tutto quando indossava quella maglia ed è stato proprio questo a garantirgli un posto nel cuore del tifosi. Anche lo stesso club ciociaro, con il presidente Maurizio Stirpe in primis, ha voluto ricordare l’ex giocatore definendolo un “trascinatore dal grandissimo profilo umano e professionale“. Dopo aver smesso con il calcio giocato è diventato allenatore dei più giovani sempre nella sua terra.

Impostazioni privacy