Zidane e la Juventus: scelta fatta

Zinedine Zidane sta per tornare in panchina, dopo una lunga pausa l’ex bianconero sembra finalmente pronto per la sua nuova avventura

Si continua a lavorare sottotraccia nel tentativo di scoprire quale sarà il destino della Juventus. La formazione bianconera è cambiata molto negli ultimi mesi, soprattutto dal punto di vista societario, e i tifosi continuano a chiedersi se le prossime modifiche riguarderanno anche l’aerea tecnica. Qualcosa è già cambiato sotto questo punto di vista poiché è stato salutato l’ex DS Federico Cherubini per far spazio al direttore sportivo campione d’Italia Cristiano Giuntoli.

Zinedine Zidane, la decisione sulla Juventus
Zidane e la Juventus, il futuro del tecnico (Ansa) – Calciopolis.it

Lo stesso che ha contribuito a rendere grande il Napoli che, grazie ad un’ottima campagna acquisti, è riuscito ad aggiudicarsi il suo terzo scudetto.

L’attuale DS bianconero, tuttavia, non ha ancora avuto modo di dimostrare le sua qualità. Per questo è lecito credersi se lo farà per mister Massimiliano Allegri oppure se presto dovrà dedicarsi a qualche altro tecnico, il nome in voga è sempre quello di Zinedine Zidane.

Nonostante chi abbia da poco professato amore nei confronti della sua ex squadra sia stato Antonio Conte, i piani alti della Juve non sembrano intenzionati a mollare il francese attualmente senza squadra.

Zizou è stato accostato a diverse panchine prestigiose negli ultimi mesi, ma alla fine è rimasto ancora oggi senza ingaggio. Possibile che sia dunque un segnale per la Vecchia Signora? In Spagna hanno pochi dubbi sul suo ritorno.

Zidane e la Juventus: deciso il futuro dell’allenatore francese

Non solo Juventus per Zidane che in questi mesi è stato accostato con insistenza prima alla nazionale francese e poi al Paris Saint Germain, però poi nulla è andato in porto. Solo un timido approccio da parte della Juve che di questo passo rischia di veder sfumare una volta per tutte il suo obiettivo in panchina. Secondo quando emerso dall’esperto giornalista José Luis Sanchez, intervenuto ai microfoni de El Chiringuito, tra il francese e il Real Madrid possa esserci un ritorno di fiamma.

Real Madrid, idea Zinedine Zidane
Zidane torna in panchina, svolta per l’ex Juventus (Ansa) – Calciopolis.it

Sarebbe la terza volta per l’ex fantasista francese alla guida dei Blancos, club con il quale ha solo vinto trofei da quando è allenatore.

Per molti degli addetti ai lavori locali, il suo è il nome numero uno per sostituire Carlo Ancelotti prossimo commissario tecnico del Brasile. Tuttavia, poiché il club madridista non è certo l’ultimo del continente, le alternative non mancano affatto.

Al Real piacciono infatti anche Xabi Alonso, che tanto bene sta facendo con il Bayern Leverkusen, e l’altro ex José Mourinho.

Tre nomi sicuramente diversi tra loro che al Real potrebbero sbizzarrirsi. La Juventus, dal proprio canto, è costretta a fare i conti con l’impedimento più grande per quanto riguarda il cambio di panchina, ovvero il contratto di Allegri: in vigore fino al 2025.

Impostazioni privacy