Vuole solo il Milan: Pioli pronto ad accoglierlo a gennaio

Il calciatore ha già comunicato al club la volontà di approdare in rossonero: arriva anche una clamorosa indiscrezione sull’affare

Una svolta tattica importante, risultati interessanti ma anche qualche passo falso così pesante da alimentare i dubbi fra i tifosi. Pioli è al bivio. Le sconfitte con Inter, Juve e Psg hanno evidenziato alcuni limiti tattici di una squadra che paga spesso la decisione di accettare a cuor leggero gli uno contro uno.

Milann, Brahim Diaz vuole tornare da Pioli
Stefano Pioli (Ansa) – Calciopolis.it

Da un duello fra Kean e Thiaw il match con la Juve ha cambiato volto, e la stessa sensazione è stata chiara nei tanti duelli persi contro il Psg.

Pioli dovrà rivedere qualcosa anche in difesa dopo aver rivoluzionato il centrocampo e l’attacco. La scelta di abbandonare il trequartista, puntando su un 4-3-3 con due esterni offensivi e una punta, in molti match ha dato ottimi risultati.

Resta però la sensazione che senza un collante fra centrocampo e attacco qualcosa stia mancando ad una squadra che vuole correre ai ripari.

Pioli non tornerà sui suoi passi, ha una rosa costruita per il modulo scelto in estate, ma ha anche necessità di cambiare a gara in corso e di valutare alcuni dati.

Quando Leao è ben controllato il Milan si spegne, e Giroud, nonostante il buon inizio, ha messo a segno solo un gol su azione, e tutti gli altri su calci da fermo.

Anche per questi motivi Pioli potrebbe puntare su un calciatore che sia in grado di giocare da trequartista. Il nome sarebbe già spuntato e il calciatore avrebbe comunicato al suo club la volontà di approdare in rossonero.

A gennaio qualcosa potrebbe quindi muoversi, e a Milano tutti sarebbero ben lieti di accogliere un elemento in grado di fare la differenza.

Tre club rifiutati per il Milan: l’affare si può chiudere

Un ritorno alla base conquistato sul campo, fra gol, assist e una stagione importante in Serie A. Così tanto da spingere il suo club ad annunci importanti al suo arrivo.

Brahim Diaz vuole tornare al Milan
Brahim Diaz potrebbe tornare al Milan (Ansa) – Calciopolis.it

Brahim Diaz al Real Madrid ha cercato spazio ma non riesce ad imporsi come vorrebbe. Il trequartista però vorrebbe giocare di più, e avrebbe chiesto al club di lasciarlo partire, magari nuovamente al Milan.

L’offerta dell’Aston Villa, come riporta Todofichaes, è stata rispedita al mittente, e il giocatore sarebbe tiepido anche nei confronti dell’Arsenal che valuta un suo innesto.

Stessa sorte è toccata al Siviglia, che ha incassato chiusure per un motivo ben preciso. Il ‘folletto’ del Real Madrid vorrebbe solo i rossoneri, pronti a valutare una nuovo prestito per riportarlo nuovamente in Serie A.

La formula non sarebbe un problema e il Real potrebbe accettare la proposta in arrivo. Il vero ostacolo sembra un equivoco tattico per una squadra che al momento non prevede l’utilizzo di un trequartista, ma Pioli non direbbe di no in questa fase.

L’opportunità di avere più armi sul fronte offensivo sarebbe gradita al tecnico e da un club disposto già a gennaio a valutare il ritorno di Brahim Diaz.

Impostazioni privacy