Osimhen, telenovela finita: c’è la data del ritorno

L’attaccante nigeriano fa il conto alla rovescia dopo l’infortunio, ecco quando lo rivedremo in maglia azzurra

Victor Osimhen è fermo ai box da quasi un mese dopo l’infortunio muscolare accusato in amichevole con la Nigeria lo scorso 13 ottobre.

Osimhen, la data del ritorno
Napoli, il punto su Victor Osimhen (Ansa) – Calciopolis.it

L’attaccante azzurro, tornato a Napoli per sottoporsi a degli esami strumentali, ha riportato una lesione di medio grado al bicipite femorale che lo ho costretto a saltare il trittico di gare contro Verona, Union Berlino e Milan. Ma quanto altro tempo resterà fuori?

Nei giorni scorsi, data l’impossibilità di scendere in campo, il bomber azzurro si è recato in Nigeria, usufruendo di un permesso accordatogli dalla società, per risolvere alcune questioni familiari.

Sembrerebbe però che ora sia in procinto di mettersi su un aereo per rientrare all’ombra del Vesuvio, dove proseguirà la tabella di marcia per il recupero.

A rivelarlo è stato Rudi Garcia durante la conferenza stampa in vista del derby con la Salernitana. “L’ho sentito per messaggio ma i dottori che lo gestiscono mi hanno garantito che sta seguendo un programma, tutto va bene e sarà con noi la settimana prossima“, ha detto il mister francese.

Osimhen, quando il rientro in campo? Le possibili date

Rientrato a Napoli, probabilmente Osimhen sarà al Konami Training Center di Castel Volturno a partire da lunedì, quando, sarà sottoposto a nuovi esami strumentali. Soltanto una volta che lo staff medico avrà valutato le sue condizioni potrà tornare ad allenarsi. Va da sé che l’attaccante salterà certamente la sfida valida per la quarta giornata di Champions League contro l’Union Berlino, ma anche quella di campionato con l’Empoli.

Osimhen, la data del ritorno
Napoli, Osimhen verso il rientro: le ultime (Ansa) – Calciopolis.it

La sosta per le nazionali sarà il momento decisivo: se Osimhen dimostrerà di essere completamente guarito nella settimana che porta ad Atalanta-Napoli, non è escluso che Garcia possa decidere di buttarlo nella mischia, magari a partita in corso, proprio contro i nerazzurri.

Un’occasione per riprendere il ritmo ed arrivare pronto alle successive sfide con Real Madrid, Inter e Juventus. Ovviamente, nel caso in cui l’attaccante non dovesse dare garanzie fisiche in vista della gara con i bergamaschi, la situazione sarebbe un pochino più complessa, perché il tutto slitterebbe di una settimana. Staremo a vedere, intanto qualcosa in più ce lo diranno certamente gli esami medici a cui Victor si sottoporrà al rientro nel capoluogo campano.

Impostazioni privacy