L’Inter lo prende già a gennaio: concorrenza battuta

L’Inter avrebbe in mente di realizzare un affare in Serie A già durante il prossimo calciomercato di gennaio: Marotta lo prende dalla rivale

La rosa dell’Inter appare completa in ogni reparto. Al momento la coperta è un po’ corta in attacco, poiché Simone Inzaghi non può contare sull’apporto di Marko Arnautovic. Il bomber austriaco è ancora alle prese con il suo infortunio, ma il rientro in campo si sta avvicinando.

L'Inter fa il colpaccio in Serie A già a gennaio
Giuseppe Marotta, colpaccio a gennaio: che affare in Serie A (ANSA) – Calciopolis.it

Sarà importante avere tutti a disposizione nelle settimane a venire, anche in ottica Champions League. L’obiettivo principale della ‘Beneamata’ è conquistare il ventesimo Scudetto, ma il percorso europeo non va assolutamente sottovalutato.

La squadra guidata da Inzaghi è ben attrezzata e in grado di affrontare tre competizioni nell’arco della stagione.

Non a caso, in parecchi ritengono che la truppa nerazzurra sia la favorita numero uno per il trionfo in campionato.

Nonostante ciò, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta tiene accesi i radar sul fronte calciomercato.

In tal senso, non è totalmente da escludere che la società meneghina possa intervenire già a gennaio.

Il club lombardo, dal canto suo, continua a monitorare a distanza Mehdi Taremi, che in estate è stato molto vicino a vestire la maglia dei cugini del Milan.

Non è un segreto come l’attaccante iraniano piaccia parecchio all’Inter, anche e soprattutto perché presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

E Marotta è un maestro per quanto concerne le possibili operazioni a parametro zero, basti pensare a Marcus Thuram o Hakan Calhanoglu.

Il nome successivo della lista potrebbe essere proprio quello di Taremi a partire dall’estate del 2024, sempre che i nerazzurri non si convincano ad anticipare i tempi.

Calciomercato Inter, affare in Serie A a gennaio: colpaccio dalla rivale

Inoltre, ai piani alti della ‘Beneamata’ si pensa pure alla retroguardia. In particolare, c’è un calciatore in Serie A che stuzzica da tempo la fantasia del club lombardo. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Giorgio Scalvini, difensore centrale di proprietà dell’Atalanta.

L'Inter fa il colpaccio in Serie A già a gennaio
L’Inter e il colpo Scalvini: Marotta può prenderlo già a gennaio (ANSA) – Calciopolis.it

Sotto la guida di Gian Piero Gasperini il talento azzurro è cresciuto tantissimo, diventando uno dei punti fermi all’interno dello scacchiere del tecnico piemontese. 

In più, l’ex Brescia si sta ritagliando un ampio minutaggio pure in nazionale, una testimonianza tangibile delle sue qualità fuori dal comune.

L’Inter ha puntato il mirino sul classe 2003 e potrebbe provare ad acquistarlo già a gennaio, per poi lasciarlo in prestito a Bergamo fino a giugno.

Non si tratta, comunque, di un affare semplice da mettere in atto.

L’accordo scritto di Scalvini terminerà il 30 giugno del 2027 e la sua valutazione si attesta intorno ai 40-50 milioni di euro. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy