Juventus ingorda, dopo Pjaca e Benatia vuole Higuain

Potrebbe diventare Higuain il numero uno del mercato della Juventus nei prossimi giorni. Ecco l’offerta faraonica al Napoli

Gonzalo Higuain potrebbe diventare presto un obiettivo concreto della Juventus, che punta ad una campagna acquisti faraonica per dare la caccia alla Champions League. Dopo avere detto no alle cessioni dei gioielli, Pogba e Bonucci, rifiutando offerte sontuose, il club bianconero punta a rafforzare adeguatamente attacco e centrocampo. Proprio ieri è stato raggiunto l’accordo per l’acquisto in prestito del difensore marocchino Benatia che costerà 3 mln mentre il riscatto è stato fissato a 17 mln di euro. 

Alcuni giorni fa sono stati limati gli ultimi dettagli anche per l’arrivo del bomber della Dinamo Zagabria, Pjaca, la cui ufficializzazione dovrebbe arrivare a breve. Ma il colpo da novanta che Marotta e Paratici vorrebbero mettere a segno è quello di Gonzalo Higuain, il bomber del Napoli e capocannoniere indiscusso della scorsa stagione. Il Pipita ha già fatto sapere al club partenopeo che non rinnoverà il contratto, declinando anche l’offerta da 7,5 mln all’anno proposta da De Laurentiis. L’attaccante argentino vuole lottare per traguardi ambiziosi e vuole vincere titoli, cosi come ha ricordato alcuni giorni fa il fratello del calciatore.

Pronti 60 mln per Higuain

La Juventus, per mettere le mani sul cartellino di Higuain, sarebbe pronta a versare nelle casse del club partenopeo ben 60 mln di euro. Una cifra importante che non corrisponde chiaramente alla clausola rescissoria da 94 mln di euro, ma che potrebbero appetire ugualmente il Napoli, che rischia in futuro di perdere il giocatore a parametro zero qualora non rinnovasse il contratto.

Il club bianconero nei prossimi giorni proverà l’assalto per comporre una coppia d’attacco da urlo Dybala-Higuain, in grado di mettere in difficoltà qualunque top club europeo. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi sviluppi in merito.

Juventus vicina a Gabigol

Nelle ultime ore si sono rafforzate le voci che vorrebbero il talento brasiliano Gabigol in procinto di trasferirsi alla Juventus per 18 mln di euro. Il club bianconero potrebbe girare il talento verdeoro al Sassuolo in prestito.

Impostazioni privacy