Clamoroso, Juve su Higuain!

Che la Juventus stia a dir poco dominando il calciomercato in questo primo frangente della sessione estiva, lo si era capito da tempo. I bianconeri, infatti, pur avendo perso Morata (tornato al Real Madrid grazie alla clausola di recompra inserita nel suo contratto), Caceres, Padoin e molto probabilmente anche Cuadrado, sono riusciti ad accaparrarsi giocatori preziosi come l’esperto Dani Alves ed il talentuoso Miralem Pjanic. Oltre a loro, dovrebbero ormai essere in procinto di diventare ufficiali anche il difensore Mehdi Benatia ed il giovanissimo Marko Pjaca, che ben ha figurato ad Euro 2016. Tuttavia, potrebbe essere un altro il clamoroso colpo in canna nel fucile bianconero: un colpo che si chiama Gonzalo Higuain.

Chiariamo subito le cose: ad oggi, è estremamente difficile che questa trattativa riesca davvero a concretizzarsi. Il motivo risiede, ovviamente, nei rapporti non certamente idilliaci fra le due dirigenze: De Laurentiis non ha mai nascosto un certo astio nei confronti della Vecchia Signora, così come Agnelli, Marotta e compagnia cantante non danno certo l’impressione di provare chissà quale affetto per le loro controparti partenopee.

Men che meno, il Napoli non vorrebbe mai privarsi di Gonzalo Higuain, suo tesoro tecnico nonché capocannoniere, con tanto di record di marcature, dell’ultimo campionato. Tuttavia, il bomber argentino già da un po’ di tempo ha fatto registrare un certo mal di pancia, cosa peraltro anche comprensibile: l’attaccante, ormai vicino alla soglia dei 29 anni, è giunto al momento più alto della propria carriera. E, compatibilmente con la propria caratura internazionale, vorrebbe giocare in un club capace di garantirgli di vincere: cosa che difficilmente potrà fare il Napoli, nonostante la squadra negli ultimi anni abbia tentato di rinforzarsi. Specialmente dinanzi ad una squadra come Madama, che ogni anno pare accrescere la propria forza.

Dal canto suo, Exor, nota società di investimento che detiene quasi il 65% delle azioni della Juventus, avrebbe dato l’ok qualora si volesse imbastire una trattativa con il club campano. Che, tradotto in poche parole, significa più o meno: “possiamo provare a intavolare la cosa, mettendo sul piatto la forza economica necessaria. Poi però sta alla volontà del Napoli e del giocatore.”

Insomma, solo un’apertura per ora. Nel prossimo futuro vedremo quanto la cosa sarà fattibile e quanto no.

Impostazioni privacy