Napoli, ecco Zielinski per il centrocampo

Il Napoli non sta a guardare. Il primo mese della sessione estiva del calciomercato, quantomeno per quel che riguarda la nostra Serie A, ci ha regalato soprattutto una grande protagonista: la Juventus, che ha messo a segno colpi di grandissimo spessore come Dani Alves, Benatia, Pjanic, Pjaca e Higuain. Anche l’ Inter si è mossa bene, rinforzandosi con Banega e con Candreva. Ma adesso il Napoli, incassata la delusione di Gonzalo Higuain, come già detto approdato alla corte della Vecchia Signora, sta iniziando sta iniziando a portare alcuni innesti estremamente interessanti. Dopo gli italiani Tonelli e Giaccherini, è stata la volta dei polacchi: prima Milik, che ben ha figurato anche a Euro 2016, e adesso tocca a Zielinski.

Piotr Zielinski, classe ’94, negli ultimi tempi si è segnalato come uno fra i centrocampisti più interessanti del campionato italiano. In forza all’Udinese, che spesso ha sfornato diversi ottimi talenti, l’ultima stagione in prestito all’Empoli, per lui, è stata quella della consacrazione definitiva. Basti guardare i numeri: 35 presenze in campionato, condite da 5 gol.

Già da tempo, pertanto, si vociferava di un suo possibile passaggio in qualche big della nostra Serie A, e alla fine, a spuntarla, è stato proprio il Napoli. D’altronde, per il club friulano, le cifre della trattativa sono state di quelle irrinunciabili: all’Udinese, infatti, andranno in dote ben 15 milioni di euro. In più, Pozzo, presidente della squadra, che fra le altre cose ha in pugno anche il Watford, ha ottenuto anche il prestito gratuito dell’esterno Zuniga, destinato proprio al club inglese.

Il nuovo Napoli, dunque, rinasce sotto uno stampo polacco, grazie ai giovani talenti di Milik e di Zielinski. A breve, il nuovo centrocampista metterà ufficialmente la propria firma sul contratto che, per i prossimi anni, lo terrà legato al club partenopeo. Un innesto di sicuro prospetto, ma estremamente utile anche per l’immediato presente.

Impostazioni privacy