Tentazione Fabregas, Inter e Juventus ci provano?

Sì, no, forse. Quando manca ormai pochissimo alla fine di questa sessione estiva di calciomercato, con ogni probabilità una delle più clamorose e roboanti degli ultimi anni, le emozioni e i colpi di scena continuano ad incalzare in modo frenetico. L’ultima novità arriva direttamente dall’Inghilterra, e vede come protagonista il centrocampista spagnolo Cesc Fabregas.

L’ex Barcellona, attualmente in forza al Chelsea, sarebbe infatti stato scaricato dal neo-tecnico dei Blues Antonio Conte. Nonostante Fabregas abbia smentito ufficialmente degli screzi con l’allenatore italiano, pare piuttosto evidente che la sua vita al Chelsea non stia vivendo dei momenti particolarmente rosei: basti pensare che, in queste prime tre partite della nuova stagione di Premier League, il centrocampista spagnolo è stato utilizzato, complessivamente, per appena 12 minuti.

Normale, dunque, che le voci intorno a Fabregas e al suo futuro si alimentino e si rafforzino, anche in Italia. La pretendente più seria, in questo senso, dovrebbe essere la Juventus: i bianconeri, infatti, sono ancora alla ricerca di un grande colpo a centrocampo, orfano di Pogba e incrinato dall’infortunio di Marchisio, che probabilmente rientrerà solo a fine anno. Resta da capire, tuttavia, se il profilo verrà considerato o meno compatibile da Massimiliano Allegri, e, in caso, se potranno esserci dei margini di trattativa con il club di Abramovic.

Pare che anche l’ Inter sia interessata a Fabregas, tanto da offrire al Chelsea uno scambio con Brozovic. Al momento sembra piuttosto complicato che la trattativa possa davvero decollare, ma a pochi giorni dalla chiusura del mercato tutto può accadere. In questo senso, sicuramente, le prossime ore potrebbero essere già decisive.

Impostazioni privacy