Ventura torna a sorridere con Leonardo Bonucci

La prima di Ventura sulla panchina azzurra non ha regalato delle grandissime emozioni. L’ex allenatore del Torino, infatti, all’esordio alla guida dell’ Italia, è stato letteralmente sopraffatto dalla Francia vice-campione d’ Europa. Il 3-1 finale in favore dei transalpini la dice lunga sull’inerzia della gara, indirizzata anche a causa di alcuni errori individuali in difesa, fatto raro di questi tempi: tanto Chiellini quanto Donnarumma, da questo punto di vista, hanno tradito le aspettative. Ma Ventura a un certo punto ha dovuto fare a meno anche di De Rossi e di Barzagli, usciti per infortunio, oltre che dell’assente Bonucci.

Leonardo Bonucci si è dovuto assentare dal ritiro azzurro per l’amichevole contro la Francia a causa di delicati problemi familiari: il figlio Matteo, infatti, si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico, e il forte difensore della Juventus, chiaramente, gli è stato vicino in questo brutto momento.

Adesso, però, per fortuna, pare che le cose, al termine dell’operazione, siano migliorate. Tanto che Giampiero Ventura ha ricevuto la chiamata che tanto attendeva con impazienza: Bonucci infatti si aggregherà al gruppo in vista della sfida di lunedì sera contro Israele, valida per le qualificazioni per i Mondiali del 2018.

Un altro sorriso lo regala invece Barzagli, il cui problema fisico dovrebbe essere una semplice contusione: contro la nazionale israeliana, probabilmente, ci sarà anche lui. Non sarà della partita, invece, Daniele De Rossi, che ha subito un trauma al polpaccio sinistro.

Impostazioni privacy