In arrivo maxi squalifica per De Rossi: Bonucci sarà in campo contro Israele

Daniele De Rossi è tornato a Roma per sottoporsi alle cure dei sanitari, intanto Bonucci torna nei ranghi dopo l’assenza per i problemi di salute del figlio.

Per Daniele De Rossi la stagione appena iniziata sta diventando già un incubo. Dopo l’espulsione rimediata contro il Porto nel preliminare di Champions League che lo ha tramutato nel primo capro espiatorio per l’eliminazione dei giallorossi, adesso è arrivato anche l’infortunio con la nazionale. Il giocatore azzurro è uscito malconcio dall’incontro di Bari contro la Francia dopo il durissimo contrasto con Sidibe che lo ha costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo.

Per lui una forte contusione al polpaccio sinistro e i rischi di un possibile stop per la prossima gara di campionato. De Rossi si sottoporrà a nuovi esami in settimana per escludere complicazioni, ma intanto ha fatto ritorno a Roma per sottoporsi alla cura dello staff sanitario giallorosso. Si teme uno stop di 20 gironi. A breve arriverà anche la decisione del giudice sportivo sull’espulsione contro il Porto. Il giocatore verrà quasi certamente squalificato per 3 turni e quindi salterà le prime tre gare del girone di Europa League, contro Viktoria Plzen, Astra Giurgiu e Austria Vienna. Un po’ più lieve sarà la sanzione per Emerson Palmieri, anch’egli espulso contro il Porto. Si parla di due giornate di squalifica.

Ventura riabbraccia Bonucci

Intanto non si placano dubbi e perplessità sulle scelte di Ventura dopo la sconfitta della nazionale contro la Francia. Il modulo difensivo non ha convinto, cosi come la scelta di schierare come centrali il tandem Astori-Chiellini. La notizia buona per il tecnico genovese è il ritorno di Leonardo Bonucci nei ranghi per la sfida contro Israele. Lunedi ad Haifa non si può più sbagliare. Tenuto conto dell’alto livello del girone che include anche la Spagna, i tre punti sono più che necessari.

Impostazioni privacy