Giampiero Ventura si sfoga alla Domenica Sportiva: ‘Basta paragoni con Conte, mi sento accerchiato’

Giampiero Ventura ha affidato ai microfoni della trasmissione sportiva il proprio sfogo contro le aspre critiche della stampa nazionale.

L’inizio dell’esperienza alla guida della nazionale non è stato agevole per Giampiero Ventura. Il nuovo ct della nazionale era stato accolto con scetticismo dalla stampa per via della sua scarsa esperienza internazionale. In passato non ha mai allenato formazioni in grado di competere per obiettivi di prestigio a livello nazionale e internazionale, per questo motivo gran parte dei giornalisti avevano criticato Tavecchio per l’inopportunità della scelta.

Le tre reti subite a Bari dalla Francia non lo hanno di certo aiutato e stasera l’impegno contro Israele, in caso di esito negativo, potrebbero già metterne a rischio la permanenza sulla panchina. Pesa il confronto con Antonio Conte, che ha ottenuto risultati lusinghieri come ct azzurro, e che vanta un curriculum di tutto rispetto. Ai microfoni della Domenica Sportiva, Giampiero Ventura, non ha avuto mezze misure per definire le proprie sensazioni dopo le critiche subite: ‘Mi sento accerchiato dalla critica – ha dichiarato Ventura nel suo sfogo – ma so che questo fa parte del gioco. A volte faccio fatica a capire certe situazioni mentre mi piacerebbe parlare con gli interlocutori’.

Ventura parla di Antonio Conte

Giampiero Ventura ha proseguito il proprio sfogo tirando in ballo il confronto con il precedente ct azzurro: ‘Sento dire ‘Conte aveva vinto 3 scudetti e Ventura no. Bene, io posso dire che mentre Conte vinceva gli scudetti, io facevo fare plusvalenze milionarie e mandavo tanti giocatori in nazionale. Anche queste sono vittorie e ognuno fa quello che puo’ fare’.
Stasera contro Israele (diretta RaiUno ore 20,30) l’Italia non può fallire. In un girone che comprende anche Spagna e Albania, gli azzurri dovranno subito cercare i tre punti contro una delle rivali più competitive del girone.

Impostazioni privacy