Serie A, Icardi è inarrestabile: poker per Juventus e Roma

Ancora Icardi che sigla una doppietta tiene alta la bandiera dell’Inter, mentre bianconeri e giallorossi dilagano contro Cagliari e Crotone.

Poche emozioni e risultati scontati nel turno infrasettimanale di serie A, con l’Inter che ringrazia ancora Maurito Icardi, autore di una doppietta ad Empoli dopo la rete siglata nel successo contro la Juventus. Ai nerazzurri basta un tempo per mandare in archivio il match del Castellani. Icardi trova subito la via delle rete al 10′ spingendo di testa in rete un perfetto traversone di Candreva. Si ripete 7 minuti dopo sfruttando al meglio un assist al bacio di Joao Mario e battendo Skorupskj da pochi passi.

Torna al successo la Juventus che rifila quattro reti al malcapitato Cagliari e ritrova il feeling con il gol e con i tre punti. Fra i marcatori c’è anche Higuain che realizza la rete del 2-0 depositando il pallone in rete dopo una corta respinta di Storari su tiro di Pjanic. Di Rugani, Dani Alves e autorete di Ceppitelli le altre marcature bianconere. Alla Roma basta un tempo per domare il Crotone. Di El Shaarawy e Salah le due reti nel primo tempo, mentre nella ripresa è Dzeko (autore di due reti) ad archiviare la pratica contro un Crotone assai arrendevole.

Palermo corsaro a Bergamo, prima sconfitta per il Sassuolo

Non va oltre lo 0-0 il Napoli a Marassi contro un coriaceo Genoa. Match a ritmi alti e con occasioni a iosa dall’una e dall’altra parte. I partenopei sciuponi sbagliano alcune palle gol ghiotte, ma anche i rossoblu recriminano per alcune occasioni fallite di poco. Girandola di emozioni nel 2-2 del Friuli tra Udinese e Fiorentina. Viola sempre a rincorrere i bianconeri nel punteggio. Udinese avanti con Zapata ma poi raggiunti pochi minuti dopo da un tacco furbo di Babacar.

Nel finale di primo tempo è Danilo a spingere in rete un traversone, ma è Bernardeschi su rigore a riportare in parità le sorti del match. Successi per Bologna (2-0 alla Sampdoria) e del Chievo che infligge la prima sconfitta stagionale al Sassuolo battuto per 2-1. Pareggio a reti bianche tra Pescara e Torino, mentre il Palermo compie l’impresa di giornata a Bergamo trovando la rete con Nestorovskj nei secondi finali.

Impostazioni privacy